Hogwarts the Origins: The Four Founders

Imporre la calma

« Older   Newer »
  Share  
Slytherin;
view post Posted on 6/11/2011, 20:31     +1   -1




:salasar:
Ero davvero nervoso, incredulo e schifato. Come poteva un simile idiota permettersi di dirigere una casata nella scuola? Era assurdo. Stava per sfidarmi a duello, come se lui, l'idiota del villaggio potesse battere ME. Assurdo.
Camminavo lungo il portico interno, gli studenti mi giravano intorno piuttosto preoccupati. I miei, invece, camminavano a testa alta. Erano i migliori e io con loro. I Grifondoro, con le loro arie spavalde mi davano i nervi ma non lo facevo vedere. Li avrei ben umiliati al momento giusto. Tra di loro c'erano parecchi mezzosangue, che cosa disgustosa. Dovevo perdere tempo con loro? Ero stato chiaro. Nella mia classe non li avrei ammessi e Godric era saltato su. Non poteva impormi nulla, quel pezzente. Svoltai verso una saletta, osservandomi intorno. Gli elfi avevano pulito alcuni quadri che avevano salvato dalla furia dei babbani. Tra Godric e loro, non sapevo chi fosse il peggiore.
 
Top
_Helga_
view post Posted on 6/11/2011, 20:37     +1   -1




:helga:
Tornavo dalla lezione di Erbologia con gli alunni del terzo anno, quando notai Salazar aggirarsi con fare nervoso.
Poco ma sicuro, doveva aver appena litigato con Godric, come accadeva ormai da diverse settimane. Gli studenti cercavano di stargli ben alla larga, per lo meno quelli che non erano della sua Casata.
Potevo anche immaginare il motivo di quell'ennesima discussione: Salazar sembrava ben deciso a non voler ammettere a Hogwarts studenti che non fossero discendenti di famiglie di soli maghi, al contrario di quello che facevamo noi altri tre.
Salazar. arrivai alle sue spalle, rivolgendomi a lui con tono pacato.
Non condividevo certo la sua posizione, ma mi sforzavo comunque di provare a capirlo e farlo ragionare.
 
Top
Slytherin;
view post Posted on 6/11/2011, 20:45     +1   -1




:salasar:

Mi voltai con calma, sentendo una voce femminile pacata e dolce che riconobbi subito appartenere a Helga Hufflepuff, mi inchinai e risposi
Mia signora
con la dovuta cortesia e rispetto che le si dovevano. Non condividevo la sua passione per i lavori manuali, ma era una scelta sua. La guardai portando le mani dietro la schiena, dicendole
come posso servirti?
Avevo sentore che avrebbe cominciato a parlarmi di Godric, ma feci finta di nulla. Certo, che non fossi proprio tranquillo era evidente, ma non era il caso di farsi detestare pure dalla bionda che spesso faceva da intermediario tra me e quell'ignorante. Dove l'avevano pescato quel pseudo-mago, non l'avrei mai capito.
 
Top
_Helga_
view post Posted on 6/11/2011, 20:48     +1   -1




:helga:
Mi inchinai a mia volta, osservandolo con la mia solita calma.
Cosa ti ha fatto, di nuovo, Messer Godric? domandai, quasi potendo già prevedere la risposta.
Mi guardai attorni: ben pochi studenti erano rimasti lì vicino, e sapevano che non era buona cosa origliare i fondatori quando parlavano tra loro.
Portai una braccio attorno alle spalle di Salazar, incamminandomi con lui mentre attendevo la sua risposta.
 
Top
Slytherin;
view post Posted on 6/11/2011, 20:53     +1   -1




:salasar:
Ah, lo sapevo! La nostra hufflepuff non era di certo una strega misteriosa, era come guardare nel vetro, quella sostanza così pregiata che avevo insistito usassimo per le finestre della scuola. Godric voleva che usassimo il legno, ma si sapeva che lui di eleganza e di nobiltà proprio non sapeva nulla. Era troppo rozzo per capirci qualcosa. La dama mi mise un braccio dietro le spalle, cominciando a camminare con me lungo il porticato. Adeguai il mio passo al suo, decisamente più calmo e lento. Mi chiese che cosa mi aveva fatto quello stupido. Ma a me personalmente, ancora, non aveva fatto nulla. Danneggiava tutta la scuola.
Che avrebbe dovuto farmi? Assolutamente nulla a me, ma danneggia la scuola, con le sue pretese. Non intendo ammettere i suoi mezzi babbani nella mia classe avanzata. Tutto qui, non sono all'altezza e sembra si sia offeso. E' infantile.
dissi con tono fintamente tranquillo. Odiavo quelle pretese, non lo capiva che le pozioni erano cose serie?
Ma nulla di nuovo. E' noioso. Piuttosto, noto che il vostro orto cresce estremamente rigoglioso. E volevo ringraziarvi per aver aiutato il mio studente del primo anno che si è ferito con la scopa. Sta decisamente meglio.
 
Top
_Helga_
view post Posted on 6/11/2011, 21:00     +1   -1




:helga:
Mi irrigidii sentendo parlare Salasar in quel modo dei nati Babbani.
Perchè non dovrebbero essere all'altezza? Possono eseguire magie, come noi... certo, non ancora pari alle nostre, ma col tempo ne saranno in grado. osservai.
Scossi leggermente il capo: Salasar la pensava troppo diversamente da me, non saremmo mai arrivati ad un compromesso degno di tale nome.
Oh, dovere. commentai riferita allo studente: Piuttosto, informate i vostri studneti sui pericoli del volo. aggiunsi con un sorriso gentile.
 
Top
Slytherin;
view post Posted on 6/11/2011, 21:03     +1   -1




:salasar:
Era già tanto che li ammettessi al corso normale, guardai Helga stupito, ma non troppo. Insomma, Helga era quella che diceva che le cose potevano andare bene per tutti, bastava l'impegno. Ma scordava il talento e che talento potevano avere i nati babbani? Si era pure irrigidita, commentai
Se proprio dimostreranno di esserne degni, allora li ammetterò. Ma molti di loro devono ancora imparare le basi dell'arte delle pozioni. Non posso far rallentare il progresso dei miei allievi perchè Godric è convinto che chi ha appena iniziato il corso base possa approfondire determinati temi.
Era sciocco. Godric diceva che "non voleva differenze" la verità era che gli piaceva fare il paladino delle cause perse e non tollerava di aver scelto degli incapaci nella sua casata. Era solo invidia.
 
Top
_Helga_
view post Posted on 6/11/2011, 21:09     +1   -1




:helga:
Aggrottai leggermente la fronte.
L'importante è che li ammetterai al corso avanzato quando potranno accedervi. commentai.
Purtroppo Godric non riesce a spiegarsi con la calma, ma quello che intende dire è solo che... beh, Salsar, voi fate troppe differenze tra i ragazzi di famiglie magiche ed i nati Babbani. E vedendo i progressi di tutti gli studenti della scuola, senza distinzione di sangue, sappiamo bene che non è alcuna reale differenza. azzardai.
Sapevo che a Salasar non sarebbe piaciuta questa osservazione, lui aveva le sue convinzioni: ma doveva comunque aprire gli occhi e smettere di avere certi pregiudizi nei confronti dei nati Babbani.
 
Top
Slytherin;
view post Posted on 6/11/2011, 21:14     +1   -1




:salasar:
Helga mi disse con il viso accigliato che era importante che li ammettessi quando fossero pronti. Ero conscio che avrei dovuto farlo, ma io notavo il sottile diversificarsi dei non maghi dai veri maghi. Non avevano stile, non avevano alcun talento. Si limitavano a credersi chissà chi. Per questo non avrebbero avuto scampo, nel mondo magico; insegnare a loro era una perdita di tempo. Nonostante questo, risposi, con il tono più naturale del mondo.
Sono molto sorpreso che una dama come voi possa credere alle voci che si dicono sul mio conto. Non amo molto i nati babbani, ma farò il mio dovere. Solo che a differenza di qualcuno.
E quel qualcuno era un tizio che si credeva chissà chi perchè aveva l'idea di saper maneggiare una spada
.. io sono obiettivo nel mio lavoro e non mi faccio prendere dall'emotività. non sono pronti e non li ammetterò
Il corso è mio? Allora che stiano alle mie regole! Io non andavo a sindacare sui corsi altrui e di cose avrei potuto davvero sottolinearle..
 
Top
_Helga_
view post Posted on 6/11/2011, 21:24     +1   -1




:helga:
Lo guardai con calma: quelle sul suo conto non erano solo voci, io stessa l'avevo visto trattare in maniera differente uno studente Purosangue e uno nato Babbano.
Evitai di farglielo notare.
Godric non è il genere di persona che si lascia prendere dall'emotività, ritiene soltanto giusto insegnare pari arti a qualsiasi studente che ammettiamo ad Hogwarts.
Dopo una breve pausa, aggiunsi: Ed era così fino ad alcuni mesi fa.
Sì, inizialmente sembravamo essere tutti d'accordo, ma poco tempo più tardi Salasar, Rowena e Godric avevano scelto particolari abilità che i loro studenti dovevano possedere.
 
Top
Slytherin;
view post Posted on 6/11/2011, 21:27     +1   -1




:salasar:
Povera, piccola ingenua Helga Hufflepuff. Mi strappò un abbozzo di sorriso, quel suo tono mesto e deluso. Lei pensava davvero che al mondo fossero tutti uguali, ma non era così.
Allora perchè prende solo un.. certo tipo di studenti nella sua casa? Lo trovo incoerente, mia signora. E non amo l'incoerenza.
Si poteva essere incoerenti, ma per uno scopo. E lui? Parlava bene e poi era stato il primo a dirsi perfettamente d'accordo, nel prendersi i più stupidi e rumorosi della scuola, sotto la sua ala protettiva.
E' profondamente emotivo e lo sappiamo entrambi. In un momento di nervi potrebbe benissimo fare cose della quale potrebbe pentirsi.
 
Top
_Helga_
view post Posted on 6/11/2011, 21:34     +1   -1




:helga:
Le parole di Salsar mi innervosirsono.
Di certo Godric non selezionava i suoi studenti per il sangue... ma era comunque una selezione insensata.
Ma Godric non ha mai escluso studenti che non siano Purosangue dalle sue lezioni. feci notare, sapendo però che la mia motivazione non avrebbe retto a lungo davanti a Salsar.
Lui trovava sempre e comunque un nervo scoperto, un'argomentazione più valida di quelle che portavo io.
 
Top
.Rowena
view post Posted on 6/11/2011, 21:42     +1   -1




:rowena:
Camminavo lungo il portico interno salutando cordialmente gli alunni che incontravo. Avrei potuto fare mille cose, ma dato che ero appena finito di leggere un bel tomo nel mio ufficio, avevo voglia di fare due passi per sgranchirmi le gambe. Non c'era niente di meglio di passeggiare per la nostra nuova e amabile scuola.
Avevo notato Helga e Salasar discutere, il motivo poteva essere solo uno in fondo. Avevo sentito del duello Godric-Salasar. Non capivo perchè dovessero sprecare del tempo ed energie nei duelli.
Helga, Salasar, è un piacere vedervi in codesta giornata. Spero di non interrompere un discorso importante e in tal caso provvedo a togliere il disturbo. dissi guardandoli con un sorriso
 
Top
Slytherin;
view post Posted on 6/11/2011, 21:46     +1   -1




:salasar:
Io incrociai le braccia sul petto, divertito. Godric cosa? Ridacchiai e dissi
Mia signora, davvero, il tuo tentativo di giustificare Godric è lodevole.. sul serio. Ma non ci sono giustificazioni. I suoi studenti frequentano regolarmente le mie lezioni. Per i corsi avanzati pretendo una ottima base sulla quale lavorare. E' un crimine? E' sbagliato? Nella tua infermeria, dove curi i bisognosi, vorresti un assistente che non sa niente di medicina? Si tratta di questo. Se saranno pronti e vorranno provare saranno i benvenuti
alzai le spalle
.. ed è vero, Godric non dice che non vuole i miei studenti alle sue lezioni, ma questo non l'ho detto nemmeno io
Mi voltai poi sentendo la voce di Rowena, doveva averci visto discutere. Le sorrisi, inchinandomi e dicendo
assolutamente, milady, avevo giusto bisogno di un terzo parere neutrale e logico.
Qualità dei "corvonero", no? Osservai poi il portico e dissi
Comincia a far freddo, vogliamo rientrare?
 
Top
_Helga_
view post Posted on 6/11/2011, 22:22     +1   -1




:helga:
Scossi velocemente il capo.
Salasar, è più che ovvio che non desidero un incompetente in infermeria per prendersi cura degli studenti, ma è allo stesso modo chiaro che a ognuno dei nostri giovani ragazzi debbano essere date le stesse opportunità. commentai.
Sentii poi la voce di Rowena, sollevando lo sguardo e chinando leggeramente il capo.
Nessun disturbo, cara. le risposi con gentilezza.
Annuii alle parole di Salasar, il sole stava ormai tramontando.
Sì, sarà meglio trovare un posto più riparato.
 
Top
31 replies since 6/11/2011, 20:31   205 views
  Share